top of page
Roma, 5 maggio 2023. Oltre alla pergamena di premiazione, che è stata consegnata alla cerimonia ufficiale a Roma presso la Camera dei Deputati, la PV Solutions ha ricevuto una borsa di studio straordinaria per fruire del master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.
I vincitori del Premio America Innovazione e della relativa borsa di studio sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite il Registro Imprese e il sistema camerale, sulla base di diversi parametri indicativi dei valori e dei potenziali di competitività e di investimenti innovativi delle startup.
​
Nell'ordine da sinistra i relatori dell'edizione 2023.
ROBERTO MAGNIFICO, collaboratore di LUISS EnLabs, direttore di LVenture Group e partner di InnovActionLab.
CORRADO MARIA DACLON, accademico, saggista, docente di geopolitica presso la SIOI, advisor NATO Science for Peace and Security Programme, blogger di Huffington Post.
GIAMPIERO GRAMAGLIA, giornalista, direttore scuola di giornalismo Università di Urbino, già direttore agenzia Ansa.
ROBERTO PIROZZI, Avvocato, New York State Bar Association, docente di international business law presso American University of Rome e Pace University New York.
CRISTIAN CASELLA, imprenditore nel settore dello spettacolo e consulente di comunicazione. E' stato membro dello staff particolare della comunicazione di primarie Autorità di Governo, collaborando sia con la Presidenza del Consiglio dei Ministri sia con diverse altre Istituzioni governative.
Roma, 14 marzo 2024. Paolo Vidal riceve per la seconda volta il Premio America Innovazione.
Paolo Vidal e Elisabetta Feresin con
il Segretario Generale della Fondazione Italia USA, prof. Corrado Maria Daclon.
Un momento dell'intervista a Paolo Vidal durante il ritiro,
per la seconda volta consecutiva, del prestigioso riconoscimento
bottom of page